In primo piano

GUIDA AI BONUS EDILIZI 2021

27 Gennaio 2021

v. allegato

RIVALUTAZIONE DEI BENI D’IMPRESA. LINEE GUIDA PER LA DETERMINAZIONE DEL VALORE ECONOMICO DEI BENI

22 Gennaio 2021

La chiusura dei bilanci 2020 non può prescindere, nella generalità dei casi, da un attento esame della convenienza di rivalutare le immobilizzazioni materiali e immateriali, anche ai fini fiscali, col pagamento dell’imposta sostitutiva del 3%.

L’individuazione del limite economico della rivalutazione e delle modalità con cui lo stesso viene determinato costituiscono la parte più delicata per la realizzazione di questa grande opportunità di rafforzamento patrimoniale e pianificazione fiscale per le imprese.

Il documento allegato fornisce alcune linee guida che potranno trovare applicazione differenziata a seconda dei diversi contesti operativi aziendali e della valutazione dei benefici ritraibili.

APERTURA NUOVA SEDE A ROMA

11 Marzo 2020

Dal 1° marzo siamo presenti a Roma, in via Giulio Caccini, 1 (cap 00198), presso la Juridicum associazione professionale: per noi è un lieto ritorno nella capitale dove il nostro studio è stato attivo per diversi anni.

 

CERTIFICAZIONE DI QUALITA'

31 Gennaio 2020

Al termine della prescritta revisione triennale, lo studio verna società professionale ha ottenuto il 19.12.2019 – dalla CERSA, ente accreditato ACCREDIA, che opera in un quadro normativo codificato a livello internazionale – la conferma della certificazione di qualità, ovvero della rispondenza delle prestazioni professionali a determinati standard di qualità. Tali standard assicurano che il soggetto certificato abbia adottato sistemi di controllo al fine di prevenire errori e non conformità, non solo rispetto a leggi e regolamenti, ma anche alle procedure formalmente adottate dal medesimo soggetto per il migliore svolgimento della propria attività.

Il riconoscimento costituisce per noi stimolo a perseguire con costanza la qualità delle prestazioni per soddisfare le crescenti aspettative degli utenti.

Lettera gialla n. 14/2019 - REAGIRE CONTRO LE INGIUSTIZIE: DOVERE CIVICO E PROFESSIONALE

11 Novembre 2019

La reazione civile e legale contro le ingiustizie alla lunga paga. Desideriamo comunicare al lettore che senza spirito velleitario, ma con equilibrio, non ci tiriamo indietro consapevoli dei doveri di una professione come la nostra che tutela e difende interessi diffusi. 

Lettera gialla n. 13/2019 - IL NUOVO PROCESSO TRIBUTARIO TELEMATICO

11 Giugno 2019

Quando non trova un accordo col fisco il privato cittadino come l’imprenditore deve poter contare su un giudice terzo ed imparziale che risolva la controversia al termine di un equo contraddittorio. Il 1° luglio prossimo entrerà in vigore il processo tributario telematico: sarà migliore o almeno più spedito?

intervista al dott. stefano verna: la storia dello studio verna società professionale

intervista al dott. stefano verna: la storia dello studio verna società professionale

24 Maggio 2019

Sul video magazine LawTalks.it è stata pubblicata la seconda video intervista realizzata al Dott. Stefano Verna che racconta della nascita e della crescita dello studio verna società professionale.

Qui il link alla video intervista di LawTalks 

intervista al dott. marco rubino: il nuovo codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza

intervista al dott. marco rubino: il nuovo codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza

16 Maggio 2019

Sul video magazine LawTalks.it è stata pubblicata la video intervista realizzata al Dott. Marco Rubino che tratta "il nuovo codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza".

Qui il link alla video intervista di LawTalks

intervista al dott. stefano verna: il codice della crisi d'impresa, le novità negli assetti organizzativi

intervista al dott. stefano verna: il codice della crisi d'impresa, le novità negli assetti organizzativi

16 Maggio 2019

Sul video magazine LawTalks.it è stata pubblicata la video intervista realizzata al Dott. Stefano Verna che tratta "il codice della crisi d'impresa, le novità negli assetti organizzativi".

Qui il link alla video intervista di LawTalks 

convegno 8 maggio 2019

convegno 8 maggio 2019

13 Maggio 2019

Mercoledì scorso si è tenuto il convegno NUOVE NORME SULL’ASSETTO ORGANIZZATIVO DELL’IMPRESA E SULLA PREVENZIONE DELLA CRISI (D. LGS N. 14/2019): un interessante momento di incontro tra magistrati e professionisti per discutere sull’impatto per le imprese delle novità già in vigore e su quelle in arrivo previste dal nuovo Codice della crisi d’impresa.

Ringraziamo tutti coloro che hanno consentito di organizzare e realizzare il convegno.

Un grazie particolare ai magistrati, dott. Roberto Fontana e dott. Marco Lualdi, per i loro interventi che hanno saputo mettere a fuoco in maniera davvero efficace due dei più rilevanti punti della riforma: le misure di allerta e la responsabilità degli organi sociali.

Un grazie anche a Commercialista Telematico, organizzatore dell’incontro, all’Editore Maggioli e a Fondazione Mediolanum che ci ha ospitato nella sua prestigiosa sede di Palazzo Biandrà a Milano ed infine a tutti i partecipanti che, nonostante la pioggia, non hanno voluto mancare all’evento.

Arrivederci a tutti ad un prossimo convegno!