studio verna società professionale, fondata nel 1974 è la più antica società professionale in Italia, con uffici in Milano, Roma e Busto Arsizio. Offre consulenza integrata economica, fiscale e giuridica alle imprese e agli enti del terzo settore, con un approccio altamente personalizzato alle esigenze del cliente e del settore in cui opera.
Esperti in crisi d'impresa, abbiamo realizzato, in collaborazione con lo Studio Acciaro & Associati, un portale interamente dedicato a questa tematica. Visita il sito!
Member of
La Legge di Bilancio 2025 (L. 30 dicembre 2024, n. 207) ha introdotto la riduzione dell’aliquota IRES dal 24% al 20%, applicabile al periodo d’imposta 2025. Si tratta di un’agevolazione condizionata al rispetto di comportamenti “premiali” da parte delle imprese, in particolare: l’accantonamento dell’80% degli utili 2024; la realizzazione di investimenti 4.0 e 5.0; il mantenimento e rafforzamento dell’occupazione stabile. Il D.M. 8 agosto 2025, emanato con biasimevole ritardo, ha definito in modo dettagliato i requisiti applicativi, le modalità operative e le cause di decadenza dal beneficio, imponendo vincoli tecnici e temporali significativi, che ne rendono l’attuazione particolarmente complessa.
Con la Legge di Bilancio 2025 (L. 30 dicembre 2024, n. 207) è stata introdotta una nuova disciplina per la determinazione del fringe benefit derivante dall’uso promiscuo di veicoli aziendali, con l’obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile. Il nuovo sistema, in vigore dal 1° gennaio 2025, abbandona il criterio basato sulle emissioni di CO₂, adottando un’impostazione fondata sulla tipologia di alimentazione del veicolo. L’Agenzia delle Entrate ha chiarito l’ambito e le condizioni applicative delle nuove regole attraverso la Circolare 3.7.2025, n. 10/E e la Risposta a interpello 22.7.2025, n. 192/E.
studio verna società professionale applica un sistema di gestione per la qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per la gestione dei servizi di consulenza legale, commerciale, tributaria, contabile, controllo dei conti e di revisione contabile, nella sola sede di Milano.